fbpx
FAQ
Home » FAQ

Abbiamo raccolto qui alcune fra le domande più comuni che ci vengono fatte. Se non trovi la risposta al tuo quesito puoi compilare il form che trovi alla fine della pagina, ti risponderemo il prima possibile.

No, non siamo un franchising. Pelomagia srl progetta e fornisce tutte le attrezzature per realizzare un centro toelettatura. Ogni centro allestito è autonomo nella sua gestione.

Noi offriamo pacchetti di lavaggio self-service modulari ed espandibili, dotati dei più innovativi sistemi di controllo e pianificazione in remoto e con sistemi di pagamento autonomo per l’utente finale, ma quello che consigliamo è di scegliere una soluzione che abbini al servizio self-service anche un servizio di toelettatura tradizionale, a coprire e soddisfare tutte le esigenze dei proprietari dei cani. Diffidare dei commercianti furbetti che non danno importanza e non consigliano questo abbinamento spesso erroneamente sottovalutato da chi promuove soluzioni unicamente self.

È consigliabile scegliere aree vicino a parchi, aree di sgambamento cani, evitando luoghi i centri commerciali e supermercati. Consigliabile scegliere una posizione neutra che possa permettere una collaborazione con tutti i veterinari e tutti i pet shop della zona e zone limitrofe. Consigliabile a volte allestire un locale su di una strada laterale piuttosto che su di una strada principale di grande passaggio, primo per agevolare i clienti con la gestione dei cani sia al loro arrivo che alla loro partenza, non tutti i cani sono abituati infatti al guinzaglio o a stare al passo con i propri proprietari, inoltre la clientela abbiamo visto che ama una certa privacy durante le operazioni di bagno e asciugatura, Inoltre… gli affitti sono sicuramente più convenienti.

La nostra vasca, che racchiude al suo interno tutti i sistemi di lavaggio e asciugatura, richiede un ambiente di 2 metri per 2 metri per predisporla in modalità self-service. Installare due postazioni self-service necessità di uno spazio minimo di 8 metri quadri per le cabine con altrettanti 8 metri quadri di fronte per il passaggio. Solitamente i locali ideali sono rettangolari, stretti 4/5 metri e profondi 10/12 metri, 45/60mq. Bagno e antibagno obbligatori.

Evitare chi maldestramente vi offre l’esclusività di zona, anche perché ognuno di noi può aprire con l’attrezzatura che vuole e quando vuole; i nostri clienti non temono la concorrenza e c’è chi ha aperto in una grande città un nostro centro proprio di fronte ad un centro self-service della concorrenza aperto da anni, facendo migrare nel giro di qualche mese una moltitudine di clienti nel suo centro. Avere le attrezzature migliori aiuta a fidelizzare e aumentare il numero dei clienti.

L’allievo alla fine del corso saprà gestire i cani dei propri clienti, svolgerà le mansioni tipiche della toelettatura professionale. Garantiamo tempi di frequenza al corso brevi, in quanto da anni il corso per chi proviene da regioni lontane è svolto in 10/15 giornate lavorative. Gestito e tenuto da personale altamente qualificato che insegna l’arte della toelettatura passo passo personalmente. A fine corso alla persona viene rilasciato un regolare attestato di frequenza con merito.

Sul territorio Italiano vengono emanati a livello regionale vantaggiosi finanziamenti agevolati a volte anche in percentuale variabile a fondo perduto, indirizzati a favorire l’imprenditorialità. È consigliabile informarsi della loro disponibilità presso la camera di commercio pertinente o il proprio commercialista.

Hai domande da farci? Compila il form qui sotto con la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI