Pelomagia

Pelomagia > CHI SIAMO

Pelomagia è stata fondata nel 1993, dal toelettatore Cucchi Massimo, già fondatore nel 1978 della attuale Scuola di toelettatura di Carpi (MO)

Riavvolgendo il nastro agli inizi della storia, ripercorriamo insieme le prime immagini dove osserviamo il giovanissimo protagonista, Massimo che, nei primi anni ’80, decide di fare della sua passione un lavoro. Apre quindi la sua attività di toelettatura: studia e frequenta i corsi più prestigiosi del momento. Capisce fin da subito l’importanza di acquisire tutte le conoscenze per poter svolgere al meglio il mestiere; parallelamente all’attività da toelettatore, una forte determinazione lo spinge ad aprire una scuola, per contribuire a formare una nuova generazione di Toelettatori Professionisti.
Le soddisfazioni e le gratificazioni non mancano, ma Massimo sente che c’è ancora tanto da fare. Non è pienamente contento delle attrezzature e dei prodotti per lavare e asciugare i cani che utilizza tutti i giorni, nonostante siano i migliori presenti sul mercato in quel momento. Qui inizia un percorso lungo, caratterizzato da idee e intuizioni, di lavoro, di ricerca, di approfondimenti in diversi campi tecnici e di tanti sacrifici… e poi di prove, di disegni, di molteplici prototipi e formule. Un percorso che lo vedrà essere il pioniere di una vera e propria evoluzione nel mondo della toeletattura.
Per primo, a livello mondiale, inventa la vasca di lavaggio motorizzata che chiamerà  Professional Grooming Tub riconosciuta da sempre la migliore. Nel 1996 crea i primi impianti self-service arrivando ad offrire oggi soluzioni modulabili composte dalle migliori Cabine Box self-service 24/H.

  • LA NOSTRA AMBIZIONE

  • Obiettivo e desiderio del team Pelomagia è quello di continuare a investire insieme a collaboratori e partner che mettono a disposizione le migliori conoscenze professionali, per raggiungere ed offrire al settore un continuo processo di innovazione, per garantire quindi una Premium Experience.

A futuri imprenditori in cerca di una entusiasmante opportunità lavorativa nel settore toelettatura professionale, attività oggi sempre più in espansione.

A CHI SI RIVOLGE PELOMAGIA?

A Pet shop nazionali e internazionali, e alla Grande Distribuzione, con attrezzature di qualità per completare la loro esigenza di offrire la toelettatura e il self-service nelle loro realizzazioni e ristrutturazioni

PER LA CURA E L’IGIENE DI OGNI CANE