Oltre a chiederci quali effetti produciamo sull’inquinamento ambientale e la salute degli esseri viventi, ci chiediamo che cosa stiamo facendo oggi per garantire un futuro migliore domani?
Le microplastiche ingerite in elevate quantità dai pesci negli oceani del nostro Pianeta
Tutte le sostanze come i metalli pesanti- la diossina – i PCB – i POP, ovvero gli inquinanti organici persistenti che per decenni si disperdono e danneggiano ambiente ed esseri viventi
Collaborazioni regolate da condizioni chiare e dignitose che rendono il lavoro un fattore di benessere e crescita per l’individuo
Studio di macchinari innovativi e performanti per abbattere i consumi e ottenere un impatto ambientale minimo e una redditività maggiore
Filiera produttiva semplice e completamente italiana per creare ed assemblare attrezzatura da lavoro conformi e confortevoli per garantire sicurezza e salute dei professionisti
Questi sopra elencati sono solo alcuni dei fattori che ispirano da anni il nostro operato e che ci motivano a rivalutarci e migliorarci continuamente. Soffermiamoci insieme sull’essenzialità di un ambiente sano e pulito per il benessere e la salute dell’essere umano.
Con questo articolo vogliamo mostrarvi che cosa Pelomagia è riuscita a mettere in pratica per migliorare l’ambiente inteso come il locale dove il toelettatore esercita la sua attività.
E’ dimostrato che un ambiente dove sono presenti un inquinamento dell’aria, forti rumori, sostanze chimiche pericolose condizionano fortemente e negativamente la salute della persona.
Per questo le attrezzature innovative di nostra produzione si distinguono a livello internazionale per i materiali utilizzati e l’efficienza energetica. Macchinari che durano nel tempo, rendono confortevoli le condizioni di lavoro del toelettatore e, per ultimo ma non meno importante, fanno vivere un’esperienza piacevole ai nostri clienti pelosi.

Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche oggetto del nostro orgoglio:
– La vasca di lavaggio è costruita interamente in acciaio inox AISI 304 e racchiude all’interno del sottovasca tutti e quattro gli strumenti di lavoro fondamentali per allestire un moderno centro di toelettatura. E’ dotata di un pannello amovibile per facilitare l’introduzione di cani di grossa taglia e per consentirne l’asciugatura senza doverli spostare sull’asse apposito. Tutti i filtri in acciaio presenti sono studiati per essere lavati facilmente e più volte al giorno, pertanto, non andranno mai sostituiti. Il motore elettrico è a induzione, per cui non richiede nessuna manutenzione.
– Abbattimento dei consumi energetici: l’aspiraliquidi, il phon e il filtraggio dell’ aria generano un consumo di soli 1,1 kW. Grazie alle caratteristiche delle nostre attrezzature il risparmio di energia elettrica è pari ad almeno il 50% rispetto a qualsiasi altra apparecchiatura. Aspira velocemente il 99% dell’acqua dal derma e dal pelo lasciando il pelo lucido e morbido svolge un’azione purificante per l’aria dell’ambiente. Anche il phon contribuisce a diminuire i tempi di asciugatura e lo sforzo da parte del toelettatore, permettendo una asciugatura ‘automatica’ contemporaneamente al lavaggio o aspirazione di un secondo cane all’interno della vasca.
RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI
Vi starete chiedendo qual è il quarto strumento di lavoro, avendo citato sopra solo le fasi di lavaggio, aspiraliquidi e asciugatura.
Rimanete sintonizzati perché il quarto strumento è la novità assoluta del 2020 e dedicheremo solo a lui il prossimo articolo!